F.A.Q.

Di seguito troverai alcune delle domande che frequentemente ci vengono poste e poi le relative risposte. Se hai bisogno di maggiori informazioni invia una email a info@associazionealtair.it

A presto
Lo staff di Altair


 

– LA TESSERA E’ OBBLIGATORIA?

Si. Tutte le iniziative di Altair sono riservate esclusivamente ai Soci in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso.
Durante le iniziative promozionali (ad esempio cene ed incontri in sede) possono partecipare anche i non soci.

– QUAL E’ LA DURATA DELLA TESSERA?

La tessera vale un anno solare, ovvero da gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Tuttavia se ci si iscrive dopo il 10 settembre la validità della tessera è estesa anche all’anno seguente.

– ANCHE I BAMBINI DEVONO TESSERARSI?

No.  Per i bambini e ragazzi fino ai 18 anni la tessera è gratuita.

– SE PORTO UN AMICO/A  PER UNA SOLA VOLTA SI DEVE TESSERARE?

Si. Tutte le persone che partecipano alle nostre iniziative devono essere soci con la tessera valida per l’anno in corso.

– QUALI SONO I VANTAGGI?

Con la tessera di Altair si ottengono sconti dal 10% al 20% nei negozi sportivi convenziona

– QUALI SONO I NEGOZI SPORTIVI CONVENZIONATI 

Richiedi la lista a info@associazionealtair.i

– COSA E’ LA FITEL?

Altair è affiliata alla Fitel (Federazione Italiana Tempo Libero). L’adesione alla Fitel costa 10€ e  comporta molti vantaggi, tra l’altro la copertura assicurativa infortuni Unipol. Tale assicurazione è attiva durante la pratica di qualsiasi sport effettuato sotto l’egida di Altair ed è valida da gennaio a dicembre. Tuttavia è operativa solo dopo 7 giorni dalla data di adesione. Prima di aderire richiedere l’informativa in associazione oppure visitare il sito della Fitel (www.fitel.it)

– CHI SONO I SOCI GOLD? 

Per premiare sempre di più i Soci affezionati, esiste il “Socio Gold”, ovvero colui che ha rinnovato la tessera per almeno 3 anni consecutivi. I vantaggi sono diversi, ad esempio il diritto di precedenza nelle prenotazioni in alcune iniziative a numero chiuso.

– COME FACCIO A PRENOTARE?

Le prenotazioni possono avvenire on-line utilizzando l’apposito form di iscrizione della specifica iniziativa e aspettando sempre l’e-mail di conferma di avvenuta prenotazione , oppure telefonicamente o tramite SMS

– SE NON SONO ANCORA SOCIO POSSO PRENOTARE?

Si. La tessera si può fare poi direttamente sul posto

– POSSO PORTARE IL CANE ALLE VOSTRE INIZIATIVE?

E’ da valutare di volta in volta; quindi occorre comunicarlo necessariamente all’atto della prenotazione. Comunque nelle aree protette (come ad esempio il Parco Nazionale d’Abruzzo) è vietato introdurre animali domestici.

–  E SE PIOVE?

In caso di condizioni meteorologiche decisamente sfavorevoli, Altair si fa carico di avvertire tutte le persone prenotate dell’eventuale disdetta; se non si riceve la telefonata l’appuntamento è confermato. Nel caso delle vacanze è previsto in loco un programma alternativo che viene accettato tacitamente dal Socio nel momento in cui si prenota alla vacanza.